P.IVA 01351171002 - Argentario Golf Resort & Spa © 2020

Riapertura di Argentario Golf Club Argentario Golf Resort & Spa

Hotel lusso a Porto Ercole - Toscana

Riapertura di Argentario Golf Club

Gentili giocatori e Amici,
l’Argentario Golf Club è pronto a ripartire, il campo sarà aperto a partire dal giovedì 14 maggio 2020.

 

Dovremo attenerci ad alcune importanti, necessarie ed obbligatorie regole di comportamento che leggerete nell’allegato e alle quali siete tenuti ad attenervi senza eccezioni e che, nell’interesse di tutti, faremo rispettare con estrema fermezza.

 

Al momento il Club sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00 , si accederà al campo esclusivamente previa prenotazione del Tee Time che vi invitiamo ad effettuare via mail all’indirizzo segreteria@argentariogolfclub.it oppure via whatsApp al numero 335-5461928 , vi risponderemo confermando la vostra richiesta o dandovi orari alternativi.

 

Il giorno del vostro Tee Time vi dovrete dirigere direttamente al battitore di partenza 5 minuti prima dell’orario stabilito, non prima, non sarà consentito l’accesso a coloro che arriveranno al Club senza prenotazione. Non sono consentiti assembramenti.

 

La Club House resterà per il momento chiusa così come il deposito sacche, pertanto i giocatori troveranno direttamente sul battitore di partenza la propria sacca che per questo primo periodo non sarà consentito lasciare in deposito, appena possibile ripristineremo il consueto servizio.

 

La Segreteria resterà aperta mentre per il momento il Campo Pratica sarà aperto solo a coloro che faranno lezione con i maestri. Resteranno chiusi per il momento il bar-ristorante e i servizi igienici.

 

Sarà possibile utilizzare i golf cart ma è consentito l’utilizzo esclusivo (quindi uno per golf cart) e non sarà possibile caricare sul cart una seconda sacca.

linee guida COVID19 golf

Alcune regole di gioco:

  • Non è consentito togliere l’asta dalla buca.
  • Le coppe di plastica posizionate nelle buche saranno modificate per permettere la presa della propria pallina senza necessità di rimuovere l’asta.
  • I rastrelli dei bunker saranno rimossi, adesso più che mai vi preghiamo di fare attenzione nel livellare con i ferri o con i piedi la sabbia. Raccomando di entrare nel bunker in prossimità della palla e non di passeggiare nello stesso per raggiungerla, quando uscite dal bunker fate in modo di aver livellato sia dove avete effettuato il colpo che le vostre orme, fate questo per il rispetto del giocatore che verrà dopo di voi.
  • I lavapalline saranno inutilizzabili e saranno rimosse le panchine.
  • Non essendo aperti gli spogliatoi sarà obbligatorio raggiungere il Club già pronti per il gioco, non chiedeteci di mantenervi borse o scarpe o attrezzatura, non ci è consentito detenere nulla di non necessario.
  • Al Club si accede con mascherine indossate ed è obbligatorio detenerle fino al momento dell’inizio del gioco per poi indossarle nuovamente al termine.
  • Vi preghiamo di non gettare nei cestini posti sul campo mascherine, guanti in lattice e fazzoletti di carta.
  • Sono previste tre aree di sanificazione dove trovare il liquido igienizzante, tuttavia è opportuno e consigliato dalla FIG che ciascuno abbia il proprio disinfettante e le proprie dotazioni di sicurezza necessarie.

In ogni caso ci appelliamo al senso di responsabilità di ognuno di voi nel rispetto della sicurezza di tutti, giocatori e del personale addetto.

 

 

Altre informazioni vi arriveranno nei prossimi giorni, speriamo di tornare presto alla normalità, a prenderci in giro, a darci la mano sul green della 18 a festeggiare i vincitori delle gare.

 

Cordiali Saluti

 

Ottavio Coppola
Golf Manager
Argentario Golf Club
Via Acquedotto Leopoldino, Porto Ercole (GR), Italy
Phone +39 0564 888 525 | segreteria@argentariogolfclub.it