P.IVA 01351171002 - Argentario Golf Resort & Spa © 2019

Argentario diventa sede di The PGA Argentario Golf Resort & Spa

Hotel lusso a Porto Ercole - Toscana

Argentario diventa sede di The PGA

The PGA (Professional Golfers Association), l’associazione dei professionisti di golf, ha scelto il nostro percorso come sede nazionale per l’Italia per i prossimi dieci anni. Argentario Golf Club è l’unico campo in Italia con la licenza PGA.

 

In qualità di PGA National Italy, l’Argentario Golf Resort & Spa si unisce ad altre strutture “PGA National” di livello mondiale che includono The Belfry in Inghilterra, Gleneagles in Scozia, Aphrodite Hills a Cipro, Antalya Golf Club in Turchia e Pestovo in Russia.

 

Il campo, inaugurato nel 2006, è stato progettato dall’architetto David Mezzacane e dal giocatore professionista Baldovino Dassù, bandiera del golf italiano nel mondo. Le buche sono state poi modellate dallo specialista Brian Jorgensen, il risultato è un tracciato vario, spettacolare e tecnicamente molto valido che ha attratto l’interesse di The PGA, assegnando successivamente, il titolo di PGA National Golf Course Italy.

 

In questo ambito l’Argentario Golf Club ha realizzato la nuova Club House, sta ampliando la Practice Area e sta realizzando una nuova Golf Academy. L’Argentario Golf Club ospiterà per i prossimi 4 anni la finale UK del SkyCaddie PGA Pro-Captain Challenge, la prima finale si giocherà dal 26 al 31 ottobre 2019.

 

L’accordo è stato siglato da Liam Greasley – Executive Director – Commercial of The PGA, e dal Presidente dell’Argentario Golf Club Augusto Orsini nella sede della PGA di Birmingham, il 4 marzo 2019.

 

The PGA è un’associazione che sostiene con valori ed integrità lo sviluppo dei propri programmi, è un marchio globale, immediatamente riconoscibile a tutti i golfisti del mondo, che vedono in questo brand, prestigio, gioco, insegnamento e professionalità.

 

L’ Argentario Golf Club rappresenterà l’Italia nel mondo del golf, unendo ai valori della PGA i propri, il rispetto per l’ambiente, la bio sostenibilità, offrendo un Resort 5 stelle, ristoranti, wellness center con palestra, piscine, campi da tennis, calcetto e padel. Oltre tutto questo, anche le nuove ville, immerse nel verde, con vista sul percorso di gioco e mare.

 

L’Argentario Golf Club, situato nel cuore della maremma toscana, vicino a Roma, Firenze, Pisa, Siena, e The PGA, sanciscono questo accordo con il comune obiettivo di accrescere la passione per il gioco del golf e dei suoi valori.