P.IVA 01351171002 - Argentario Golf Resort & Spa © 2021

Golf - Argentario Golf Club by Jaguar Land Rover Hotel Porto Ercole - Toscana

Argentario Golf Resort & Spa
0/5

Argentario Golf Club by Jaguar Land Rover

L’Argentario Golf Club by Jaguar Land Rover , che ospita vari tornei di golf tra i più importanti in Toscana e in Italia, vanta 18 buche panoramiche per un totale di 6.218 metri e par 71. Il percorso è certificato “Agri Cert” bio eco-compatibile e tutti i prodotti usati per la sua manutenzione sono totalmente naturali.

 

pga-golf-nationaljaguarlandrover

 

Nel 2019, The PGA (associazione dei professionisti di golf) ha scelto l’Argentario Golf Club by Jaguar Land Rover come sede nazionale per l’Italia: il nostro percorso è l’unico campo italiano con la licenza “PGA National Golf Course Italy”.

Il campo da golf si trova in un’area naturale protetta a 5 minuti dalla Riserva Naturale Duna Feniglia e a 25 km dal Parco dell’Uccellina. La Laguna di Orbetello, il mare e i pendii di Monte Argentario offrono un panorama di straordinaria bellezza e creano un microclima che consente di giocare a golf in qualsiasi periodo dell’anno.

L’Argentario Golf Academy, fregiata del titolo “PGA National Academy Italy”, vanta il simulatore TrackMan IIIe, un impianto di ultima generazione per l’analisi dello swing.

Il campo a 18 buche e il campo pratica, inaugurati nel 2006, sono stati disegnati dall’architetto David Mezzacane e dal giocatore professionista Baldovino Dassù, bandiera del golf italiano nel mondo. Le buche sono state poi modellate dallo specialista Brian Jorgensen: il risultato è un tracciato vario, spettacolare e tecnicamente molto valido.

Le 18 buche, alcune davvero suggestive e con panorami mozzafiato su mare, laguna, Orbetello e Talamone, sono immerse in boschi di uliveti e sughere, circondate da laghetti e specchi d’acqua. Il clima mite e la piacevole brezza che si respira, rendono questo percorso unico e giocabile tutti i giorni dell’anno.

 

REGOLE ED ETICHETTA – vedi l’allegato (PDF)

Calendario gare

Contatti – Segreteria Golf
Tel. +39 0564 888 525 – Email: segreteria@argentariogolfclub.it

social-media-follow  Segui Argentario Golf Club su Instagram e Facebook

 

Photo credits: Cristiana Casotti – Thomas Libiszewski – Claudio Scaccini – Jacob Sjoeman Svensson – Wanderama – Test srls