P.IVA 01351171002 - Argentario Golf Resort & Spa © 2018

Il Ristorante Dama Dama Argentario Golf Resort & Spa

Hotel lusso a Porto Ercole - Toscana
0/4

Il Ristorante Dama Dama

LA CUCINA: Nel ristorante Dama Dama, lo Chef Riccardo Cappelli propone una cucina fatta di sapori e colori del territorio.  I nostri piatti vengono preparati con ingredienti acquistati da piccoli produttori scrupolosamente selezionati e, in alcuni periodi dell’anno, arrivano direttamente dal nostro orto e frutteto.

Oltre alla classica cucina mediterranea, il ristorante propone anche l'innovazione della cucina con Metodo Wellbeing del biologo e nutrizionista Luca Naitana, che si prefigge di educare a un nuovo concetto di benessere, improntato al raggiungimento di uno stato di equilibrio e di salute fisico e mentale. Una dieta di tipo mediterraneo, che predilige frutta e verdura fresche e di stagione, cereali integrali, l'olio extravergine d'oliva, legumi, carni bianche e pesce fresco.

Consigliamo il Tasting Menú per chi volesse intraprendere un viaggio tra i sapori, i profumi e i colori dei piatti di terra e di mare più particolari.

La cantina, che offre soprattutto i migliori vini della Maremma Toscana, è stata curata dal giornalista vinicolo e degustatore Luca Maroni. Il Dama Dama Restaurant è stato creato dal noto ristoratore Fabrizio Santucci, patron de Il Caminetto di Roma, con la consulenza di Emiliano Lombardelli di Porto Santo Stefano.

 

Chef Riccardo Cappelli Dama Dama RestaurantLO CHEF: Riccardo Cappelli, classe 1983, nasce a Roccastrada, un piccolo paese nel cuore della Maremma Toscana. Sin da piccolo dimostra la sua passione per la cucina affiancando la madre ai fornelli. Dopo varie esperienze lavorative - tra cui il ristorante gourmet dell’azienda vinicola Banfi, dove ha avuto la possibilità di apprendere nuove tecniche grazie alla presenza di Chef stellati come Guido Haverkock e Salvatore Quarto; e Il Pellicano di Porto Ercole come responsabile del ristorante Pelligrill, sotto la guida dello Chef stellato Sebastiano Lombardi - lo Chef Cappelli approda al Dama Dama Restaurant, riportandolo nella Guida Michelin. Nonostante le esperienze internazionali che gli hanno permesso di affinarsi tecnicamente e di capire le esigenze di altre culture, resta sempre legato alla sua tradizione gastronomica, soprattutto alle sue radici toscane.

IL LUOGO: Il ristorante è una visione ironica e contemporanea di un elegante rifugio di montagna. I finti trofei design di caccia e i tessuti naturali lo rendono il luogo inaspettato all’interno del resort, dove cenare in accoglienti boudoir o a lume di candela. Dalla primavera all’autunno si può pranzare e cenare sulla terrazza panoramica che si affaccia sul paesaggio verdeggiante dell’Argentario.

IL NOME: ‘Dama Dama’ è il nome scientifico del daino, splendida specie che si può trovare nei boschi che circondano l’Argentario Resort.

 

VI ASPETTIAMO: Il Dama Dama Restaurant offre un menu à la carte dalle 19:30 alle 22:00. Un All Day Menu è disponibile dalle 12:30 alle 22:00 presso il Bar e la Club Room del Resort.

 

Per informazioni e prenotazioni vi preghiamo di contattarci: 0564 810292 - damadama@argentarioresort.it.

 

Il Ristorante della Club House

Bibite rigeneranti e piatti salutari, semplici ma ricchi e fantasiosi vi aspettano nella Club House, che richiama la tradizione degli storici golf club anglosassoni aggiornandola con dettagli insoliti e contemporanei. Il ristorante e il bar della Club House si affacciano sull’ampia terrazza dalla quale si può ammirare il paesaggio circostante: il campo da golf, la vegetazione mediterranea, la Laguna di Orbetello fino al Golfo di Talamone.

Il bar della Club House è aperto dalle 8:00 alle 20:00, offrendo panini, insalate e dolci tutto il giorno.
La cucina è aperta dalle 12:00 alle 17:00 con lo speciale Menu della Club House.

 

I ristoranti Dama Dama e Club House sono aperti anche al pubblico esterno. 

 

 

Yandex.Metrica