P.IVA 01351171002 - Argentario Golf Resort & Spa © 2020

I Ristoranti Argentario Golf Resort & Spa

Hotel lusso a Porto Ercole - Toscana
0/6

I Ristoranti

Dama Dama Restaurant

Nel ristorante Gourmet, lo Chef Emiliano Lombardelli propone una cucina fatta di sapori e colori del territorio con un pizzico di innovazione. I nostri piatti vengono preparati con ingredienti acquistati da piccoli produttori scrupolosamente selezionati e, in alcuni periodi dell’anno, arrivano direttamente dal nostro orto e frutteto.

Consigliamo i menu degustazione proposti in tre percorsi, ogni portata sarà una sorpresa per gli occhi e per il palato, Emiliano Lombardelli insieme a tutto il suo staff vi farà provare alcune proposte stagionali da lui scelte per farvi conoscere in una veste unica la sua cucina in tutte le sue sfumature.

La cantina offre vini di tutto il mondo, ma soprattutto i migliori vini della Maremma Toscana. Un particolare ringraziamento va al noto ristoratore romano Fabrizio Santucci, patron de Il Caminetto di Roma che nel 2008 è stato pedina fondamentale per l’apertura del Ristorante Dama Dama.

Dama Dama’ è il nome scientifico del daino, splendida specie che si può trovare nei boschi che circondano l’Argentario Resort. Il ristorante è una visione ironica e contemporanea di un elegante rifugio di montagna. I finti trofei design di caccia e i tessuti naturali lo rendono il luogo inaspettato all’interno del resort, dove cenare in accoglienti boudoir o a lume di candela. Dalla primavera all’autunno si può cenare sulla terrazza panoramica che si affaccia sul paesaggio verdeggiante dell’Argentario.

Orari Dama Dama Restaurant

Chiusura invernale da ottobre 2020 a inizio aprile 2021 (eccetto il periodo di apertura dal 26 dicembre al 6 gennaio). In alta stagione: aperto tutte le sere dalle 19.30 alle 22.00. Negli altri periodi: chiuso il lunedì sera.

 

Per informazioni e prenotazioni vi preghiamo di contattare il Dama Dama Restaurant: 0564 810292 - damadama@argentarioresort.it.

 

 

Il Ristorante della Club House

Il Club House Restaurant è il luogo ideale dove mangiare la cucina tipica dell’Argentario o piatti unici alternativi come succulenti club sandwich e cheeseburger. Il ristorante con terrazza panoramica propone piatti tradizionali maremmani e toscani come i tortelli al ragù, le grigliate di pesce e crostacei, gli spaghetti "mare mare", la bistecca alla fiorentina, i ravioli di caciotta bio al pomodoro, polpo e panzanella. È un ristorante che offre una cucina a Km 0 tra Porto Ercole e Porto Santo Stefano, ideale anche per famiglie.

Gli interni del Club House Restaurant richiamano la tradizione degli storici golf club anglosassoni, aggiornandola con dettagli insoliti e contemporanei. Grazie alle ampie vetrate si gode della vista sul paesaggio dell’Argentario, panorama che si espande sulla bellissima terrazza del ristorante, ideale per un aperitivo all’aperto con cocktail classici e originali, o dove poter degustare i migliori vini della Maremma Toscana.

Orari Club House

Fino al 24 novembre 2020: Come previsto dal DPCM del 25 ottobre 2020, il Club House Restaurant rimane aperto per pranzo fino alle 18.00 e a cena solo agli ospiti interni del Resort.

In altri periodi, il bar è aperto dalle 8:00 alle 20:00, offrendo panini, insalate e dolci tutto il giorno. La cucina è aperta dalle 12:30 alle 17:00 e dalle 19:30 alle 22:00.

 

Per informazioni e prenotazioni vi preghiamo di contattare La Club House: 0564 888 466 - clubhouse@argentarioresort.it .

 

Il Metodo Wellbeing

Nei nostri ristoranti si propone anche l'innovazione della cucina con Metodo Wellbeing del biologo e nutrizionista Luca Naitana, che si prefigge di educare a un nuovo concetto di benessere, improntato al raggiungimento di uno stato di equilibrio e di salute fisico e mentale. Una dieta di tipo mediterraneo, che predilige frutta e verdura fresche e di stagione, cereali integrali, l'olio extravergine d'oliva, legumi, carni bianche e pesce fresco.

 

Lo Chef

Chef Lombardelli cucina tipica argentarioNato all’Argentario, Emiliano Lombardelli dimostra passione e amore per la cucina sin da piccolo. Dopo aver frequentato la scuola alberghiera, inizia a lavorare nel mondo dell'alta ristorazione nel 1988, con esperienze importanti al lato dello Chef e gastronomo Alvaro Claudi all'Isola d'Elba, dello Chef Giuseppe Sestito al "Mirabelle" di Roma e con lo Chef Armin Mairhofer nel ristorante "Anna Stuben" dell'Hotel Gardena di Ortisei.

Nel 2008 torna all’Argentario come Executive Chef presso il Dama Dama Restaurant. Nel 2016 inizia un periodo di consulenza al Dama Dama Restaurant, dedicandosi anche ad altri progetti, raggiungendo importati traguardi nelle guide gastronomiche più prestigiose ed altre attività come: la vincita del programma 4 Ristoranti di Alessandro Borghese e la pubblicazione di 2 libri intitolati “Con Gusto” e “Cibo”. Da Primavera 2019 rientra come Executive Chef al Dama Dama e alla Club House dell’Argentario Golf Resort & Spa.

 

I ristoranti Dama Dama e Club House sono aperti anche al pubblico esterno.