P.IVA 01351171002 - Argentario Golf Resort & Spa © 2021

Autunno 2021: 7 motivi per scegliere l’Argentario Argentario Golf Resort & Spa

Hotel lusso a Porto Ercole - Toscana
0/4

Autunno 2021: 7 motivi per scegliere l’Argentario

I mesi autunnali sono i migliori per trascorrere un soggiorno da sogno all’Argentario! Anche nel 2021, nonostante il periodo particolare che stiamo vivendo (o forse soprattutto a causa di esso) è importante nutrire corpo, spirito e mente con una vacanza o un weekend all’insegna del relax e del divertimento in tutta sicurezza. Scopriamo 7 motivi per cui scegliere l’Argentario quest’autunno.

1. Meteo
All’Argentario, grazie alla temperatura gradevole e alle giornate quasi sempre soleggiate, l’autunno è ideale per passare molto tempo all’aperto, respirando l’aria incontaminata della Maremma Toscana.

meteo argentario autunno

Foto di Nineteen.Golf Magazin

2. Sport e Attività all’Aperto
Grazie al clima mite e agli ampi spazi, sono tante le attività che potete svolgere all’aperto in pieno rispetto delle norme di distanziamento. Presso l’Argentario Golf Resort & Spa potete giocare a golf sul campo 18 buche PGA National Italy; sfidarvi a tennis o a padel nei rispettivi campi immersi nel verde; passeggiare o correre lungo i percorsi Jogging con vista sulla Laguna di Orbetello; pedalare con o senza sforzo grazie alle E-Bike Premium della Pirelli; potete anche imparare uno sport nuovo prenotando lezioni di tennis, padel e golf con i nostri maestri esperti. Da quest’anno c’è anche una outdoor fitness station! Ci sono anche attività da svolgere fuori dal Resort, ma sempre in tutta sicurezza grazie ai nostri partner selezionati, come ad esempio l’equitazione, la pesca a spinning e le escursioni in barca.

vacanza-autunno-argentario-toscana

3. Natura
L’Argentario Golf Resort & Spa è situato in una vasta vallata con una vista mozzafiato sulla Laguna di Orbetello e il Golfo di Talamone, e sviluppa su 77 ettari di territorio di nostra esclusiva proprietà protetta da certificazione BioAgriCert. A soli 5 minuti di macchina, potete raggiungere la Riserva Naturale Duna Feniglia e l’Oasi WWF della Laguna di Orbetello, entrambi luoghi ideali per passeggiate, bird watching e giri in bicicletta o a cavallo.

natura-vacanza-argentario

4. Gastronomia
Dopo la vendemmia di fine estate, ottobre e novembre sono i mesi del “vino novello” appena preparato. L’autunno è la stagione perfetta per la degustazione di vini ma anche dell’olio extra vergine d’oliva. Lo sapevate che all’Argentario Golf Resort & Spa abbiamo un Olio EVO di nostra produzione, ottenuto con le olive raccolte all’interno della nostra proprietà? Potete prenotare una degustazione di vino e/o di olio prima di deliziarvi con i sapori tipici della Maremma presso il nostro Club House Restaurant.

vacanza-gastronomica-autunno-argentario

5. Borghi
Uno dei Borghi più belli d’Italia, Porto Ercole, si trova a cinque minuti di macchina dall’Argentario Golf Resort & Spa. Altri borghi particolari nelle vicinanze, ricchi di storia e tradizioni, sono Orbetello e Porto Santo Stefano. Visitare i piccoli borghi e riscoprire le antiche tradizioni locali rappresenta un esempio di turismo sostenibile prezioso per l’Italia e il suo rilancio.

porto-ercole-borghi-piu-belli-argentario

6. Posizione Strategica
L’Argentario Golf Resort & Spa si trova a 140km dall’Aeroporto di Roma Fiumicino, percorribili in meno di 90 minuti di auto. La stazione di Orbetello-Monte Argentario si trova a soli 15 minuti di distanza, offrendo collegamenti con le principali città d’Italia.

mappa-argentario-golf-resort

7. Protocolli di Sicurezza
Siamo molto orgogliosi di mantenere i più elevati standard di igiene e pulizia. Seguiamo rigorosamente i protocolli più aggiornati stabiliti da esperti mondiali ed entità governative allo scopo di ottimizzare l’efficacia della nostra risposta. Puoi scoprire di più visitando la pagina Protocollo Covid-19.

 

This entry was posted in eco tourism, sport, wellness and tagged , , , . Bookmark the permalink.