P.IVA 01351171002 - Argentario Golf Resort & Spa © 2017

Sostenibilità Argentario Golf Resort & Spa

Hotel lusso a Porto Ercole - Toscana
0/6

Sostenibilità

Argentario Golf Resort & Spa è impegnato da tempo a implementare le pratiche di eco-sostenibilità: proteggere la natura e l’ambiente ed operare in modo sostenibile sono valori fondamentali per la nostra struttura.

 

RISORSE – La riduzione degli sprechi e l’ottimizzazione dello sfruttamento energetico sono temi di fondamentale importanza per il nostro Resort. La gestione della lavanderia ed il riscaldamento degli ambienti sono orientati al massimo risparmio idrico ed energetico.

CUCINA – Il nostro concetto di sostenibilità si rispecchia anche nel modo in cui gestiamo la nostra cucina: utilizziamo prodotti stagionali e regionali, provenienti da fattorie e aziende vicine, per offrire ai nostri ospiti una cucina sostenibile e sana.

DESIGN – L’architettura della nostra struttura si inserisce nella morfologia del paesaggio e le ampie vetrate favoriscono l’illuminazione naturale.

GOLF – Partecipiamo al programma di certificazione di eco-compatibilità della Federazione Italiana Golf chiamato “Impegnati nel Verde”. L’obiettivo è la gestione sostenibile dei percorsi di golf mediante corrette tecniche costruttive e manutentive, fondate sulla lotta integrata e sull’uso responsabile del territorio e delle risorse naturali.

TERRITORIO – Argentario Golf Resort & Spa collabora con enti, associazioni e aziende locali per promuovere la Maremma Toscana, attraverso eventi culturali e sportivi e azioni di co-marketing.

 

Le nostre certificazioni


BioAgriCert

Gestione delle aree verdi con tecniche eco compatibili. Anche il nostro olio d’oliva è certificato.

Certificazione ISO
per la Gestione Albergo-Resort

Impegnati nel Verde
Federazione Italiana Golf (biodiversità e acqua)

logo bioagricertlogo impegnati nel verde

Yandex.Metrica