P.IVA 01351171002 - Argentario Golf Resort & Spa © 2015

Il Golf - Golf Academy Hotel Porto Ercole - Toscana

Argentario Golf Resort & Spa
0/3

Golf Academy

Una opportunità unica per gli appassionati di golf: uno dei migliori Pro Italiani, Emanuele Canonica, vincitore nel 2005 del Johnnie Walker Championship at Gleneagles, unico ad aver giocato su tutti i golf tour (Europa, Usa, Asia), mette la sua esperienza a disposizione di coloro che vogliono migliorare il proprio gioco.

Nell’Academy si utilizzano le ultime tecnologie applicate all’insegnamento, apparecchiature audiovisive per l’analisi video, specifiche attrezzature per un rapido apprendimento dello swing migliore. Inoltre, le sessioni di allenamento vengono registrate e monitorate per valutare il grado di miglioramento del proprio gioco.

Nell’Academy è possibile testare gli ultimi modelli delle migliori attrezzature, fare sessioni di fitting con test e misurazioni della struttura fisica e tecnica in modo da adattare al proprio gioco i bastoni più idonei, ottenendo così la sacca ideale.

In particolare, l’Argentario Golf Club vanta il simulatore TrackMan IIIe, un impianto di ultima generazione che permette di analizzare lo swing, il volo e l’impatto della palla e vari altri aspetti per determinare i bastoni più adatti e massimizzare i risultati di qualsiasi giocatore, professionista o dilettante che sia.

 

I NOSTRI MAESTRI

 

Emanuele CanonicaEMANUELE ‘PEPPO’ CANONICA

Nato a Moncalieri nel 1971, Emanuele Canonica ha cominciato a dominare la statistica della driving distance nel 1998, con una media di 270 metri, poco più di Tiger Woods (268 metri) e poco meno di John Daly (279,4 metri). La sua fama di picchiatore (da qui il soprannome ‘Cannonball’) si era già diffusa nel 1996 durante l’Open di Spagna, con il suo drive mostruoso di 416 metri.

Nel 1990, a livello amatoriale, ha vinto il Campionato Nazionale Juniores e la medaglia d’oro nello European Youths Championship a squadre. Passa a professionista nel 1991. Da allora ha giocato in numerose manifestazioni sportive, incluso gli European, American e Asian Tour. Nel 2005 ha vinto il Johnnie Walker Championship at Gleneagles. Scarica la biografia (PDF, 4.78 MB)

 

Paolo de SalvatorePAOLO DE SALVATORE

Nato a Civitavecchia nel 1977, dopo una buona carriera dilettantistica nella nazionale di golf, nel ’96 passa al professionismo presso la Scuola Nazionale di Golf a Sutri, da allora vanta numerosi piazzamenti nel Challenge Tour e Alps Tour

Yandex.Metrica