P.IVA 01351171002 - Argentario Golf Resort & Spa © 2015

Il Golf - Argentario Golf Club Hotel Porto Ercole - Toscana

Argentario Golf Resort & Spa
0/5

Argentario Golf Club

L’Argentario Golf Club, che ospita vari tornei di golf tra i più importanti in Toscana e in Italia, vanta 18 buche panoramiche per un totale di 6.218 metri e par 71. Il percorso è certificato “Agri Cert” bio eco-compatibile e tutti i prodotti usati per la sua manutenzione sono totalmente naturali.

Il campo da golf si trova in un’area naturale protetta a 5 minuti dalla Riserva Naturale Duna Feniglia e a 25 km dal Parco dell’Uccellina. La Laguna di Orbetello, il mare e i pendii di Monte Argentario offrono un panorama di straordinaria bellezza e creano un microclima che consente di giocare a golf in qualsiasi periodo dell’anno.

Tra i maestri professionisti di golf ci sono Peppo Canonica e Paolo de Salvatore. L’Argentario Golf Academy vanta il simulatore TrackMan IIIe, un impianto di ultima generazione per l’analisi dello swing.

Il campo a 18 buche e il campo pratica, inaugurati nel 2006, sono stati realizzati dall’architetto David Mezzacane e dal giocatore professionista Baldovino Dassù, bandiera del golf italiano nel mondo. Le buche sono state poi modellate dallo specialista Brian Jorgensen: il risultato è un tracciato vario, spettacolare e tecnicamente molto valido.

Tra le 18 buche panoramiche, due dominano mare e laguna, una è immersa nella macchia e l’ultima è caratterizzata dallo specchio d’acqua che entra nel green. I green sono quasi tutti piccoli e una brezza è sempre presente per mitigare la temperatura e aggiungere un’altra variabile al gioco che, su questo campo, richiede precisione e potenza insieme.

Grazie agli accordi di reciprocità, i soci dell’Argentario Golf Club possono giocare in prestigiosi golf club in Italia e nel mondo: scopri dove!

 

 

Contatti – Segreteria Golf
Tel. +39.0564.1828425 – Email: segreteria@argentariogolfclub.it

 

Photo credits: Cristiana Casotti – Thomas Libiszewski – Claudio Scaccini – Jacob Sjoeman Svensson

Yandex.Metrica