P.IVA 01351171002 - Argentario Golf Resort & Spa © 2017

Il Ristorante Argentario Golf Resort & Spa

Hotel lusso a Porto Ercole - Toscana
0/4

Il Ristorante

LA CUCINA

Nel ristorante Dama Dama, lo Chef Riccardo Cappelli propone una cucina fatta di sapori e colori del territorio.  I nostri piatti vengono preparati con ingredienti acquistati da piccoli produttori scrupolosamente selezionati e, in alcuni periodi dell’anno, arrivano direttamente dal nostro orto e frutteto.

Oltre alla classica cucina mediterranea, il ristorante propone anche l'innovazione della cucina con Metodo Wellbeing del biologo e nutrizionista Luca Naitana, che si prefigge di educare a un nuovo concetto di benessere, improntato al raggiungimento di uno stato di equilibrio e di salute fisico e mentale. Una dieta di tipo mediterraneo, che predilige frutta e verdura fresche e di stagione, cereali integrali, l'olio extravergine d'oliva, legumi, carni bianche e pesce fresco.

Consigliamo il Tasting Menú per chi volesse intraprendere un viaggio tra i sapori, i profumi e i colori dei piatti di terra e di mare più particolari.

La cantina, che offre soprattutto i migliori vini della Maremma Toscana, è stata curata dal giornalista vinicolo e degustatore Luca Maroni. Il Dama Dama Restaurant è stato creato dal noto ristoratore Fabrizio Santucci, patron de Il Caminetto di Roma, con la consulenza di Emiliano Lombardelli di Porto Santo Stefano.

A coordinare e curare il tutto nei minimi dettagli e a garantire un servizio di eccellenza è il Food & Beverage Manager Alessandro Recupero, vincitore del premio “Personaggio dell’Anno 2016” di Amira (Associazione Maitre Italiani Ristoranti ed Alberghi) e Solidus (forum permanente delle associazioni professionali del mondo alberghiero italiano). Recupero ha alle sue spalle una lunga carriera: ha collaborato con nomi di spicco come Hilton e l’Hotel Brunelleschi di Firenze, che proprio sotto la sua gestione è apparso per la prima volta nella Global Star Ratings della rivista americana Forbes. “Amo poter accontentare gli Ospiti più esigenti in modo da lasciarli pienamente soddisfatti. Per me l’Ospite è Sacro, e per Sacro intendo che tutto quello che il mio Ospite chiede dovrà essere esaudito.”

 

IL LUOGO

Il ristorante è una visione ironica e contemporanea di un elegante rifugio di montagna. I finti trofei design di caccia e i tessuti naturali lo rendono il luogo inaspettato all’interno del resort, dove cenare in accoglienti boudoir o a lume di candela. Dalla primavera all’autunno i pasti vengono serviti anche sulla terrazza panoramica che si affaccia sul paesaggio verdeggiante dell’Argentario.

 

IL NOME

‘Dama Dama’ è il nome scientifico del daino, splendida specie che si può trovare nei boschi che circondano l’Argentario Resort.

 

A PRANZO

Il Dama Dama è in grado di accontentare sia gli ospiti che richiedono una maggiore attenzione a menu dietetici e ipocalorici legati alla spa e al golf, sia coloro che desiderano farsi sorprendere dall’innovazione e dal servizio. A pranzo il ristorante propone una cucina leggera e veloce, con piatti unici completi capaci di bilanciare proteine, carboidrati e grassi in un’unica portata. Un pasto ricco, gustoso e leggero adatto a tutti!

 

VI ASPETTIAMO

Il Ristorante Dama Dama è aperto anche al pubblico esterno. A pranzo serviamo un light lunch dalle 12:30 alle 15:00, mentre a cena il ristorante gourmet offre un menu à la carte dalle 19:30 alle 22:00.

 

Per informazioni e prenotazioni vi preghiamo di contattarci: 0564 810292 - damadama@argentarioresort.it.

 

 

Yandex.Metrica