P.IVA 01351171002 - Argentario Golf Resort & Spa © 2017

Il Ristorante Argentario Golf Resort & Spa

Hotel lusso a Porto Ercole - Toscana
0/4

Il Ristorante

LA CUCINA

Nel ristorante Dama Dama, lo Chef Riccardo Cappelli propone una cucina fatta di sapori e colori del territorio.  I nostri piatti vengono preparati con ingredienti acquistati da piccoli produttori scrupolosamente selezionati e, in alcuni periodi dell’anno, arrivano direttamente dal nostro orto e frutteto.

Oltre alla classica cucina mediterranea, il ristorante propone anche l'innovazione della cucina con Metodo Wellbeing del biologo e nutrizionista Luca Naitana, che si prefigge di educare a un nuovo concetto di benessere, improntato al raggiungimento di uno stato di equilibrio e di salute fisico e mentale. Una dieta di tipo mediterraneo, che predilige frutta e verdura fresche e di stagione, cereali integrali, l'olio extravergine d'oliva, legumi, carni bianche e pesce fresco.

Consigliamo il Tasting Menú per chi volesse intraprendere un viaggio tra i sapori, i profumi e i colori dei piatti di terra e di mare più particolari.

La cantina, che offre soprattutto i migliori vini della Maremma Toscana, è stata curata dal giornalista vinicolo e degustatore Luca Maroni. Il Dama Dama Restaurant è stato creato dal noto ristoratore Fabrizio Santucci, patron de Il Caminetto di Roma, con la consulenza di Emiliano Lombardelli di Porto Santo Stefano.

 

LO CHEF

Chef Riccardo Cappelli Dama Dama Restaurant

Riccardo Cappelli, classe 1983, nasce a Roccastrada, un piccolo paese nel cuore della Maremma Toscana. Sin da piccolo dimostra la sua passione per la cucina affiancando la madre ai fornelli. Dopo varie esperienze lavorative - tra cui il ristorante gourmet dell’azienda vinicola Banfi, dove ha avuto la possibilità di apprendere nuove tecniche grazie alla presenza di Chef stellati come Guido Haverkock e Salvatore Quarto; e Il Pellicano di Porto Ercole come responsabile del ristorante Pelligrill, sotto la guida dello Chef stellato Sebastiano Lombardi - lo Chef Cappelli approda al Dama Dama Restaurant, riportandolo nella Guida Michelin. Nonostante le esperienze internazionali che gli hanno permesso di affinarsi tecnicamente e di capire le esigenze di altre culture, resta sempre legato alla sua tradizione gastronomica, soprattutto alle sue radici toscane.

 

IL LUOGO

Il ristorante è una visione ironica e contemporanea di un elegante rifugio di montagna. I finti trofei design di caccia e i tessuti naturali lo rendono il luogo inaspettato all’interno del resort, dove cenare in accoglienti boudoir o a lume di candela. Dalla primavera all’autunno i pasti vengono serviti anche sulla terrazza panoramica che si affaccia sul paesaggio verdeggiante dell’Argentario.

 

IL NOME

‘Dama Dama’ è il nome scientifico del daino, splendida specie che si può trovare nei boschi che circondano l’Argentario Resort.

 

A PRANZO

Il Dama Dama è in grado di accontentare sia gli ospiti che richiedono una maggiore attenzione a menu dietetici e ipocalorici legati alla spa e al golf, sia coloro che desiderano farsi sorprendere dall’innovazione e dal servizio. A pranzo il ristorante propone una cucina leggera e veloce, con piatti unici completi capaci di bilanciare proteine, carboidrati e grassi in un’unica portata. Un pasto ricco, gustoso e leggero adatto a tutti!

 

VI ASPETTIAMO

Il Ristorante Dama Dama è aperto anche al pubblico esterno. A pranzo serviamo un light lunch dalle 12:30 alle 15:00, mentre a cena il ristorante gourmet offre un menu à la carte dalle 19:30 alle 22:00.

 

Per informazioni e prenotazioni vi preghiamo di contattarci: 0564 810292 - damadama@argentarioresort.it.

 

 

Yandex.Metrica